Miglior cellulare per anziani

Miglior cellulare per anziani

Scegliere un cellulare per anziani è molto diverso dallo scegliere uno smartphone.

Se stai cercando un telefono da regalare al nonno, alla nonna o a un altro parente non più giovanissimo, che magari non è particolarmente avvezzo ai mezzi tecnologici?

Sei proprio nel sito  giusto, valuta la possibilità di acquistare un telefono Brondi: costano poco e possono rivelarsi molto più utili di quanto ci si possa immaginare.
I cellulari Brondi si possono definire tali solo se dispongono di funzioni e caratteristiche che ne agevolano l’utilizzo da parte degli utenti non più giovanissimi.  Le funzioni e le caratteristiche sono semplici da vedere, grazie ai grandi display e ai caratteri per facilitare la lettura. Hanno inoltre tasti grandi, in rilievo e ben distanziati tra loro per poter digitare facilmente il numero. I cellulari per anziani sono anche semplici da sentire, hanno un alto volume per conversazioni forti e chiare, con il vivavoce per parlare comodamente a mani libere e sono dotate dell’annuncio vocale del numero che si sta selezionando in modo da verificarne facilmente la correttezza.
I telefonini sono infine semplici da usare : rispondi e chiudi le chiamate con un semplice gesto (sui cellulari a conchiglia detti anche a split) ed hai a tua disposizione il tasto SOS per le chiamate e gli sms di emergenza.

I cellulari possono essere pure tipo candybar, clamshell o touch, come gli smartphone destinati all’utenza di tutte le età.  I cellulari candybar sono quelli formati da un unico blocco con un piccolo display a colori nella parte superiore e un tastierino numerico in quella inferiore.
I cellulari clamshell sono quelli a “conchiglia”, con uno sportellino che si apre e si chiude.  All’interno hanno un display e un tastierino numerico, mentre all’esterno possono disporre di un display più piccolo che mostra l’ora e il numero di chi chiama. Infine ci sono i telefoni touch, che hanno la classica forma degli smartphone destinati al grande pubblico (quindi un touch screen senza tastierino fisico o, al massimo, con tre tasti di navigazione posti in fondo al corpo del dispositivo).
I cellulari per anziani dispongono difficilmente di funzioni “smart”.

La maggior parte di essi non è in grado di connettersi a Internet e/o è basato su un sistema operativo proprietario che non permette di installare app come WhatsApp o Facebook.  In linea di massima, visto il pubblico al quale sono indirizzati, consentono solo di effettuare chiamate, rispondere agli SMS, impostare sveglie e poco altro.
Se desideri richiedere informazioni suoi cellulari brondi puoi conttatarci su Elioweb Store.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *